Ho scattato questa foto a Varkala, nel Kerala (come si capisce chiaramente dai caratteri con cui è scritto il testo), come parte di una serie dedicata ai manifesti del cinema di Bollywood e dintorni. Io li trovo fantastici, questi manifesti: tanto sono miti, gentili e sorridenti gli Indiani, quanto sono brutti, trucidi e incazzati i loro eroi cinematografici. Questo ci ha fin la vitiligine che gli sfigura la faccia!
Non bisogna poi mancare di osservare l’ambientazione, con quel po’ di sporcizia e fatiscenza che non manca mai; e le piante e le muffe…
Questi nuovi dei incazzosi, tuttavia, nei film finiscono sempre per mettersi a ballare e cantare; e i film sono tutti musical, anche quelli in apparenza drammatici. Poi magari si scopre che questi mostri hanno il cuore d’oro, a dispetto dell’aspetto da orco (o da maraglio, per meglio dire).
Insomma, persino qui, tutto in India ha molte facce, e gli dei più terribili sono anche i migliori, e viceversa. I nuovi dei non fanno eccezione. Ma a noi fanno un po’ ridere.
ciao, bel blog!
e complimenti anche per la passione che mostri per i fumetti!
a proposito di grandi eventi del fumetto, mi viene in mente che l’anno prossimo zagor farà 50 anni…cosa ne pensi di questo traguardo?
Confesso che i 50 anni di Zagor mi richiamano subito i corrispondenti (l’anno prossimo) 79 di Sergio Bonelli. Per un personaggio è solo un record; per una persona lo è anche, ma non solo.
Mi viene da pensare che preferirei che Sergio sopravvivesse al suo personaggio, piuttosto che viceversa. Ma, in questa prospettiva, di conseguenza, lunga vita anche a Zagor!
[…] questa foto, come quella della scorsa settimana, è stata scattata a Varkala, nel Kerala. Là mostravo un cartellone con un’immagine dei […]